artistaonline 200.jpeg

Azienda Amica di

Copyright © 2024 ArtistaOnLine
P.I. 03846300121 - Cookie Policy - Privacy Policy

Sito web realizzato da Ideaventuno

artistaonline 200.jpeg
ideaventuno logo.jpeg
220424 logo - copia.jpeg

facebook
instagram
youtube
whatsapp
Silvia Bellantonibellantoni silvia.jpeg

Silvia Bellantoni

 

Arte e natura sono le mie più grandi passioni.

 

Così mi capita di non saper scegliere dove dirigere il mio sguardo: se alla distesa del mare con la sua luce impalpabile e ondeggiante; se alle soffici colline che sembrano tremolanti onde verdi; se, ancora, lasciare che il mio sguardo vaghi tra le vellutate ombre di una galleria d’arte, attratto da colori, ombre e luci…

 

Non ho frequentato un istituto d’arte, ma ho girovagato alla ricerca di un appagamento sensoriale tra spiagge, dune di sabbia, prati verdi, sempre con lo sguardo rivolto a captare ciò che di meraviglioso ci circonda.

 

La mia anima è equamente attratta dalla natura e dalla città, dalle distese di verde alle mostre d’arte.

 

Che cosa significa tutto questo, per me?

 

Significa dare un senso più completo alla mia vita; significa fornire ai miei sensi-all’udito, alla vista, al tatto-quel senso di appagamento che diventa memoria di vita.

Quante volte ho pensato di portarmi a casa e conservare per sempre un raggio di sole che penetra tra gli alberi di un bosco d’estate; il baluginino della luce sul mare appena increspato; il bianco accecante del cielo nel mezzogiorno di luglio…

 

Poi, un giorno, ho deciso di provare a ricreare quelle luci, quei colori, quelle ombre, quei chiaroscuri così profondi, così impalpabili e sfuggenti; ho deciso che volevo provare a dare spessore tangibile alle mie sensazioni e, così, ho deciso di sperimentare la pittura materica.

 

Ecco: le mie tele sono il frutto di una sperimentazione che mi ha permesso di mettere a punto, da auto-didatta, una texture con cui dare forma e fermare per sempre la carezza del vento d’estate, la freschezza dell’acqua, l’alternarsi della luce dorate nel folto della macchia mediterranea .

 

La pittura, per me, è questo: socchiudere quella porta che consente di accedere ad un mondo di luci , di ombre e colori, di sabbia e di vento, di erba e di acqua.

 

Sei interessato alle mie opere?

Puoi chiamare il numero sotto indicato o scrivermi utilizzando il form  “Contattami” qui sotto.

 

photogallery

 

2023-ghiacciop%20su%20prato-acrilico%20materico%20su%20tela-50x60x2%20.jpeg2023-alba%20sul%20mare-acrilico%20materico%20su%20tela-50x50x4%20.jpeg

partecipazioni

Mostre collettive

 

 

contattami

 

Sei interessato alla mia attività artistica?
Non esitare a contattarmi.

Tel. +39 3476236389


facebook
instagram
youtube
whatsapp